Un nuovo server da Fujitsu per l’utility computing

Il sistema Primergy Rxi300 è un rack a due vie che monta processori a 64 bit Intel Itanium 2. Si affianca al modello a quattro vie Rxi600.

21 luglio 2004

Un nuovo server rack della classe 2U (due unità, pari a 3,5″ di altezza) va ad arricchire la famiglia di macchine che Fujitsu dedica all’utility computing, ambito identificato dal vendor sotto il cappello dell’iniziativa Triole, annunciata lo scorso maggio.


Il sistema si chiama Primergy Rxi300 ed è un due vie, equipaggiato con processori a 64 bit Intel Itanium 2, montabile in un armadio rack standard da 46U in configurazioni che arrivano alle 23 unità.


Il server è previsto in due versioni dotate rispettivamente di chip a 1,4 GHz con 3 Mb di cache L3 e di chip a 1,6 GHz con 6 Mb di cache. La presenza di tre slot Pci-X e di una quantità di memoria che arriva a 16 Gb garantisce una certa espandibilità, mentre sono presenti funzionalità di data mirroring grazie al Raid 1 supportato dal controller Ultra320 Scsi. L’equipaggiamento è completato da due porte Lan Gigabit Ethernet integrate.


Il primergy Rxi300, che si aggiunge al già disponibile Rxi600 a quattro vie, rappresenta un ulteriore passo di Fujitsu verso l’ambiente a 64 bit, da cui sono attese interessanti prospettive, grazie anche alle versioni a 64 bit di Windows Server 2003 e alle versioni a 64 bit Linux targate Red Hat e Novell (ex Suse).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome