Un nuovo modello commerciale per Lindows.com

Una formula “a la carte” si affianca al tradizionale programma di vendita via Internet

18 marzo 2003 Dal Click-N-Run
al Click-N-Buy. Così potremmo sintetizzare la nuova
strategia di Lindows.com relativa alla vendita di programmi
software sul proprio sito Internet.
Finora, la società dava accesso a circa
1.700 programmi, disponibili sul proprio sito, previo pagamento di una quota
annuale di 99 dollari. La maggior parte di questi programmi
sono gratuiti e dunque all’utente è data la possibilità di scaricarli senza
costi aggiuntivi e a tempo illimitato.
Una dozzina di questi
programmi sono invece a pagamento e poichè il loro valore è di circa
300 dollari, la sottoscrzione al servizio garantisce agli utenti un risparmio
potenziale di circa 200 dollari.
Ora, accanto a questa formula, denominata
Click-N-Run, Lindows ne ha inaugurata una nuova, denominata
Click-N-Buy e indirizzata a quegli utenti che desiderano
scaricare uno o più programmi scelti tra quelli offerti a pagamento.
Così, a
titolo di esempio, StarOffice di Sun viene proposto senza costi
addizonali ai sottoscrittori di Click-N-Run e a 75 dollari per chi sceglie la
formula “a la carte” di Click-N-Buy.

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