E Lindows prepara l’antivirus

Si chiama VirusSafe e viene proposto a 29 dollari

20 febbraio 2003 Lindows.com ha reso nota la disposnibilità del primo antivirus progettato specificamente per il suo sistema operativo. Si chiama VirusSafe e deriva direttamente da Vexira Antivirus for Linux Workstation di Central Command, ottimizzato da Lindows.com prima di integrarlo in Lindows Os.
Questo lavoro di integrazione ha dato a Vexira una Gui, che ha reso il prodotto persino più user friendly della versione “normale”. L'antivirus viene proposto a 29 dollari, prezzo con il quale all'utente viene garantito anche un anno di aggiornamenti. La versione normalmente commercializzata da Central Command, ovvero quella non ottimizzata per Lindows Os, costa invece circa 35 dollari. La differenza di prezzo, assicurano in Lindows.com, sarebbe da attribuire ad accordi commerciali specifici per acquisti a volume.
Il prodotto, che effettua analisi di tipo euristico, evidenzia i comportamenti anomali dei programmi così da evidenziare eventuali virus dei quali non si abbiano ancora le definizioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here