Un controllo costante sulla rete con Intellipool Network Monitor

Il nuovo sistema, distribuito in Italia da Achab, si occupa di monitorare la rete aziendale in continuo da una singola macchina.

18 novembre 2003 Dopo aver siglato un accordo in esclusiva per il mercato italiano con Intellipool Ab, Achab ha annunciato la distribuzione di Intellipool Network Monitor (Inm), soluzione che si occupa del controllo del network aziendale. Il sistema può essere installato su una singola macchina e consente di monitorare tutti i server, i router e le workstation connesse alla rete, esaminando lo spazio sui dischi, il carico delle Cpu, le memorie, i database e tutti i servizi su Tcp/Ip, ovvero, Web, Ftp, Smtp server o Pop server. Il servizio viene gestito24 ore su 24, per tutti i giorni della settimana, verificando se esistano malfunzionamenti o degradi delle prestazioni. In caso di riscontro di anomalia o sovraccarico di qualcuna delle risorse monitorate, Inm può compiere diverse attività predefinite dall’amministratore di rete, che possono andare dal tentativo di ripristino del funzionamento dell’oggetto monitorato, all’invio di un segnale all’operatore incaricato o in altre operazioni d’emergenza.


La gestione del sistema avviene via browser e per oggetti, per cui, una volta configurato il programma, si può estendere il controllo a tante macchine (oggetti) quante sono quelle previste dalla licenza rilasciata da Achab, a partire da cinque fino a un numero illimitato. Il prodotto gira solo su sistemi Windows, ma monitora anche quelli Unix ed è commercializzato a partire da 195,00 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome