Un Codice Internet anche per le imprese

L’evento che si svolgerà a Milano in settembre offre occasioni di incontro anche alle imprese più piccole. Perchè Internet è una opportunità

Ci sono anche le imprese, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni, negli obiettivi di Codice Internet, l'iniziativa che prenderà il via nel prossimo mese di settembre e nata da un'idea di Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri.

"Ci siamo resi conto - racconta Montemagno - che nelle piccole imprese la cultura della rete è ancora ben lontana dall'aver ragginto livelli accettabili. C'è ancora troppa distanza tra la rete e le sue opportunità e la piccola imprenditoria".

Per questo motivo, tra i partner che hanno scelto di accompagnare Codice Internet lungo il percorso che dall'autunno si snoderà fino alla fine del prossimo anno c'è anche la Camera di Commercio di Milano.

"Codice Internet è prima di tutto un evento culturale - prosegue Montemagno - . Per questo motivo, insieme alla Camera di Commercio vogliamo dare vita a una serie di iniziative di alfabetizzazione per le piccole imprese, in collaborazione con le altre Camere di Commercio attive su tutto il territorio nazionale. Vogliamo cercare di stimolare una cultura d'impresa nella quale Internet venga vista come opportunità di business e di risparmio, come strumento per meglio impostare e gestire la proria organizzazione, le proprie risorse e la propria attività".

"Intendiamo rivolgerci - interviene Masieri - sia a chi finora non ne ha mai fatto uso, sia a chi è interessato a migliorare il proprio modo di fare business e stare sul mercato utilizzando la rete. E poi, ci piacerebbe dimostrare che si può fare impresa attraverso Internet, in questo caso  promuovendo iniziative che abbiano come protagonisti soprattutto i giovani".

Il programma articolato dell'iniziativa verrà presentato all'inizio di settembre a Milano e queste settimane serviranno proprio per mettere a punto i molti dettagli che ancora mancano.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here