Un click per comunicare

Click to Talk di Icona offre un servizio che dietro compenso annuale consente alle aziende telefonate a costo zero. Il prodotto si basa su tecnologia VoIp

Se è il call center che può fare la differenza nell'accrescere il business, allora conviene dare un'occhiata all'offerta di Icona che ha messo a punto una soluzione di call e contact center multicanale e di Instant messaging & chat, denominato Click to Talk. Questo prodotto ha lo scopo di consentire alle aziende di farsi contattare via Web dai propri clienti attraverso una chiamata VoIp che viene dirottata sul proprio call center o sul proprio centralino aziendale. Visualizzando un pulsantino virtuale sul sito aziendale o in calce a un'e-mail inviata dall'azienda, l'utente deve solo cliccare dove indicato se desidera effettuare la chiamata. Tecnicamente, il sistema, tramite un ActiveX genera una chiamata Voice over Ip verso un server che la passa a un provider VoIp, il quale, a sua volta, la tramuta in una chiamata Pstn a un numero nero o verde. Il principale vantaggio per l'utente è poter telefonare a costo zero all'azienda, semplicemente disponendo di casse e microfono per poter interagire nella conversazione.

Presso l'azienda, invece, Click to Talk viene erogato come servizio, attraverso un costo annuale e una fee prepagata di telefonate o come soluzione installata dove, attraverso un collegamento digitale al centralino, le chiamate sono a zero costo anche per l'azienda.
Il nuovo servizio si integra nella piattaforma Livecare, il prodotto di punta di Icona, dedicato all'assistenza clienti. Idealmente Click to Talk è stato pensato come estensione funzionale dell'offerta Livecare All in One, una soluzione pacchettizzata che abbina alla componente applicativa Livecare Phone Center una centrale telefonica software basata su Asterisk per fornire, in tecnologia VoIp, servizi di call & contact center e di telefonia aziendale senza la necessità di disporre di un tradizionale centralino telefonico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here