Azioni mirate nella logica della Business intelligence

Per le aziende commerciali e dunque impegnate in iniziative promozionali, Cognos propone una soluzione che permette di coordinare attività con la logica della Business intelligence. Si tratta, infatti, di uno strumento di marketing in cui la componente …

Per le aziende commerciali e dunque impegnate in iniziative promozionali, Cognos propone una soluzione che permette di coordinare attività con la logica della Business intelligence. Si tratta, infatti, di uno strumento di marketing in cui la componente di Business intelligence la fa da padrona. La soluzione, Strategic Promotions Planning, contiene funzioni che consentono ai responsabili aziendali di creare scenari multipli di pianificazione delle promozioni commerciali e di analizzarne l’impatto sulla conduzione d’azienda.

Basata sulla piattaforma Cognos 8 Bi, il prodotto include un processo di pianificazione che può essere utilizzato dagli staff di marketing, merchandising e finanziario per coordinare gli obiettivi.
Non manca nemmeno la
funzione di calendario.
Proposte anche funzioni di ripianificazione per la correzione delle campagne sulla base dei rendimenti e delle risposte della clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome