Un centro Ip sempre online

3Com rilascia la piattaforma V6000, per la comunicazione convergente nelle aziende estese.

3Com ha una nuova piattaforma di comunicazione convergente per il supporto delle soluzioni VoIp, Integrated Branch Communications V6000. Si tratta di una soluzione che offre applicazioni per la continuità aziendale gestite a livello centrale per garantire la disponibilità ininterrotta del servizio telefonico, della messaggistica e della gestione del sistema nei siti remoti anche nel caso di arresto della Wan (Wide Area Network).


La piattaforma, progettata per aziende di medie e grandi dimensioni distribuite geograficamente, include applicazioni Ip per il miglioramento della produttività, tra cui soluzioni di messaggistica basate su Sip, di mobilità, contact center e soluzioni per conferenza, tutte su Ip.


Caratteristica fondamentale è la continuità di esecuzione nel caso di guasti bloccanti i server, con tecniche di reindirizzo automatico del controllo delle chiamate.
La gestione di sistema può avvenire in via remota, per cui non è richiesta assistenza telefonica sul posto.


La soluzione comprende il software Vcx 7.0, che consente di attivare le funzioni avanzate sulla nuova piattaforma, il 3103 Manager Phone, un telefono Gigabit basato su Sip, la funzione di messaggistica Ip, un’applicazione di messaggistica unificata, l’integrazione posta vocale-posta elettronica, quattro porte analogiche di linea Co (Central Office) per la connessione al Pstn locale, due porte di stazione analogiche locali (Fxs) per il collegamento dei dispostivi locali (fax o telefoni analogici).
V6000 si indirizza a piattaforme fino a 100 utenti per le strutture delle filiali remote di grandi aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome