L’Ips evoluto di 3Com

Rilasciato TippingPoint X505, sistema di intrusion prevention multi funzione.

Per Yankee Group, i sistemi di prevenzione dalle intrusioni aggiungono sicurezza alla rete con la possibilità di ispezionare il traffico mediante il Layer 7, classificarlo e agire di conseguenza in base alla policy e alla protezione automatica e preventiva dalle minacce attraverso un aggiornamento del servizio.


Allo scopo, la divisione di 3Com TippingPoint, specielizzata nei sistemi di Intrusion prevention, ha rilasciato TippingPoint X505, una piattaforma di sicurezza integrata che combina un firewall d’ispezione in modalità stateful, Vpn IpSec, gestione di banda, Web Content Filtering e routing dinamico.


L’architettura sottostante di TippingPoint X505 utilizza un sistema antintrusione che blocca diversi worm, virus e cavalli di Troia, gli attacchi Dos (Denial of Service), spyware, tentativi di phishing, minacce VoIpP e altri tipi di pericoli.


Il sistema viene regolarmente aggiornato con vulnerabilità preventiva e protezione delle minacce “zero day” attraverso il servizio TippingPoint Digital Vaccine, lo stesso servizio che aggiorna tutte le periferiche TippingPoint.


Fra le varie attività, mediante policy sul traffico in entrata e uscita, TippingPoint X505, punta a far risparmiare larghezza di banda non solo bloccando gli attacchi, ma anche il traffico inutile, come la condivisione di file peer-to-peer, e dando priorità al traffico critico.


Tutte le funzionalità possono essere combinate. Per esempio, l’Ips e l’elaborazione del traffico possono essere applicati all’interno di un tunnel Vpn.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome