Ugs mette Virtual Studio+ in SolidEdge 16

Il Plm della società americana si arricchisce di un modulo per la resa fotorealistica.

3 settembre 2004

Ugs ha lanciato Virtual Studio+, un nuovo modulo per la resa fotorealistica ed artistica basato su schizzi Solid Edge versione 16, il software di progettazione 3D assistita da Cad per le applicazioni di gestione del ciclo di vita dei prodotti.


Solid Edge Version 16 offre nuove funzionalità per la creazione di immagini fotorealistiche incorporando la tecnologia di LightWork Design.


Virtual Studio+ porta una ricca dote varie librerie di materiali, sfondi e primi piani, texture, scenari e sorgenti luminose (ambiente, puntiforme, faretto, distante e cielo).


Inoltre, il nuovo applicativo supporta l’esclusivo sistema di rendering "schizzato" di LightWork per la resa artistica di schizzi a matita da geometrie Cad affinché si possano visualizzare e verificare l’intento e il concetto del progetto durante le prime fasi.


Insieme, questi applicativi puntano a migliorare la visualizzazione dei progetti prima che vengano impostati in via definitiva, semplificando la progettazione di prodotti complessi mediante una maggiore facilità di comunicazione fra clienti, fornitori e reparti, e riducendo gli errori.


Il nuovo applicativo verrà commercializzato come add-on di Solid Edge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here