Tutto sul video digitale

Adobe e Matrox hanno organizzato il Digital Tour 2003, una serie di incontri gratuiti indirizzati a fotografi, videomaker, e appassionati di elaborazione video. Le tappe previste sono 10 in tutta Italia. E per gli utilizzatori di sistemi Avid, la società ha previsto tutorial e training

20 gennaio 2003 Si terranno nel corso di febbraio e marzo gli incontri gratuiti di formazione e informazione organizzati da Adobe e Matrox. Il Digital Tour 2003, indicato sia per i professionisti, videomaker, fotografi o realizzatori di effetti visuali, sia a chi si sta avvicinando al mondo del video digitale, prevede 10 appuntamenti in 10 città italiane. Gli appuntamenti tratteranno di ritocco ed elaborazione di immagini, effetti visivi ed editing video. L’evento dura l’intera giornata e oltre all’aspetto formativo prevede la dimostrazione dei prodotti e delle soluzioni di casa Adobe e Matrox.
Gli incontri saranno dunque l’occasione per vedere all’opera l’interessante binomio Matrox Parhelia e Adobe After Effects 5.5, soluzione che permette di lavorare su due monitor separati e visualizzare in tempo reale su TV il progetto. L’abbinamento sarà presto commercializzato in Italia a un prezzo speciale di 1.079 euro contro i 1.639 richiesti se si acquistano i due prodotti separati.
Per le tappe vi rimandiamo alla tabella; aggiornamenti delle date non ancora definite (per esempio quella a Roma) saranno pubblicati sui siti delle società.

Per quanto riguarda la formazione professionale segnaliamo invece l’inizio dei corsi certificati Avid presso la sede di Milanofiori Assago. Sono dedicati a chi vuole imparare ad usare al meglio i potenti sistemi Avid|DS, durano due o tre giorni e sono tenuti da un istruttore certificato.
I corsi sono suddivisi in tre livelli: base, per apprendere il concetto di editing non lineare sui sistemi Avid; intermedio, per aumentare la produttività imparando tecniche di editing evolute; avanzato, per approfondire tecniche come Composing, Titolazione 3D, Camera Animation e così via. Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza rilasciato da Avid. Per maggiori informazioni sulle date e sui costi www.avid.it/training.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome