Home Gestione d'impresa Tutto pronto per la Digital Academy Teamsystem

Tutto pronto per la Digital Academy Teamsystem

Ripartono i Webinar di ORIZZONTE IMPRESA, la Digital Academy gratuita di TeamSystem che, da mercoledì 24 febbraio fino a novembre, tornerà a rivolgersi a direttori delle risorse umane, responsabili It, Chief Technology Officer, direttori vendite, responsabili di produzione e imprenditori per reinterpretare il loro ruolo in un contesto di mercato e normativo in continuo mutamento.
Obiettivo: fornire ai manager aziendali maggiori competenze digitali per collegare la propria area di business con l’It e trasformare così il proprio ruolo portando una maggiore efficienza operativa in azienda in tempi brevi.

Si parte dai direttori delle risorse umane

Da qui l’offerta di sei pacchetti formativi dedicati ad altrettanti ruoli manageriali attraverso un Webinar tematico, uno sulla tecnologia Teamsystem di riferimento e un momento di confronto tra imprenditori.
Nell’appuntamento fissato per il 24 di febbraio, visualizzabile sul blog di Teamsystem sarà analizzato il “nuovo” ruolo della funzione HR per la quale cambiano le attività prioritarie e sono richieste nuove competenze per gestire le nuove generazioni di talenti digitali.
Di quel che da loro vorrebbero gli amministratori delegati, dei processi da presidiare, delle attività prioritarie e degli strumenti e delle tecnologie a supporto di un contesto che cambia se ne parlerà alle ore 17 in occasione di LEAN THINKING – Lo sviluppo professionale di tutte le risorse umane coinvolte nei processi, mentre La soluzione per la gestione delle Risorse Umane è prevista per le ore 10.
Già online ci sono, inoltre, gli appuntamenti del 12 e del 21 aprile che, rivolti al nuovo ruolo dell’It manager, proporranno, rispettivamente, un Webinar per parlare di nuovi utenti, tecnologie, applicazioni e device, e un Webinar con la soluzione Teamsystem per la gestione, manutenzione ed esercizio dei sistemi informativi.
Il 10 e il 24 maggio sarà poi la volta del ruolo del CFO nel processo decisionale, con tanto di panoramica sulla soluzione per il controllo di gestione e la business intelligence proposta dalla software house di Pesaro.
A luglio, dopo la parte di amministrazione, finanza e controllo, toccherà a marketing e vendite, con un appuntamento destinato a mettere al centro una direzione chiamata a governare la multicanalità.
Tra settembre e novembre, sarà, infine la volta della fabbrica intelligente, con la missione e i nuovi compiti del direttore di produzione e della direzione d’impresa e consulenza chiamate a organizzare e supportare il percorso di crescita delle imprese pianificando e controllando processi e strategie.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.
Sul blog.teamsystem.com tutti i dettagli di date ed eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php