Turnover

Symantec promuove Marco Riboli, già country manager in Italia, al ruolo di vice president Enterprise Iberia, estendendo la sua responsabilità ai mercati di Spagna e Portogallo. La carriera del manager è iniziata in Rank Xerox Italia nella divisione com …

Symantec promuove Marco Riboli, già country manager in Italia, al ruolo di vice president Enterprise Iberia, estendendo la sua responsabilità ai mercati di Spagna e Portogallo. La carriera del manager è iniziata in Rank Xerox Italia nella divisione commerciale; successivamente ha lavorato in Memorex Telex. Nel 1992 è entrato in Emc2 dove ha contribuito alla crescita della filiale italiana. Prima di entrare in Symantec, Riboli è stato country manager in Veritas.

Extreme Networks ha nominato Roberto Pozzi, precedentemente Country manager per l'Italia, Regional director Southern Europe. Il percorso professionale del manager è iniziato in Redco Informatica con il ruolo di Area sales manager per il nord Italia. Successivamente, Pozzi è entrato in U.S. Robotics Italia dove, con la fusione tra U.S. Robotics Italia e 3Com, ha ricoperto diversi ruoli fino a diventare partner account manager.

Sophos Italia affida a Walter Narisoni l'incarico di sales engineer manager. Nel nuovo ruolo, Narisoni si occuperà di coordinare le attività del team di sales engineer e di supportare il gruppo commerciale. La carriera di Narisoni è iniziata in Minolta con i ruoli di Software e Network specialist. Successivamente, il manager è stato It support per l'Italia in Ge Medical System oltre ad aver lavorato in Carrefour.

Comdata. Marco Bilghese è stato promosso a capo della Business Unit Energy & Utilities. La carriera di Bilghese è iniziata in Ibm con il ruolo di manager of Industrial Sector-sales. Successivamente è passato in Hp in qualità di Client business manager e, nel 2007, ha fatto ingresso nel Gruppo Comdata in veste di responsabile vendite per il Gruppo Eni.

Google Italia nomina Paola Marazzini Agency Head con l'incarico di coordinare il team dedicato alle relazioni con agenzie e centri media. Marazzini proviene da Publitalia 80, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile commerciale delle attività pubblicitarie della Tv digitale terrestre interattiva di Mediaset. In precedenza, è stata account executive in A.C. Nielsen Italia.

Epos Italia, società di servizi di Ingenico Italia, ha nominato Franco Palotti direttore operativo con l'obietivo di ottimizzare i servizi erogati. Il manager ha maturato esperienze a livello internazionale nella gestione della supply chain e dei servizi pre e post-vendita avendo lavorato in Daewoo Electronics Europe e in Daewoo Electronics Italia. In passato, Palotti ha partecipato allo start-up di Samsung Electronics e Panasonic Italia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here