Trimestrale record per Yahoo!

Grazie alla crescita della pubblicità e alla richiesta di servizi a pagamento, la società mette a segno la più forte crescita trimestrale della sua storia

10 luglio 2003 Pubblicità e servizi a pagamento
hanno spinto i risultati di Yahoo! nel trimestre chiuso il
30 giugno scorso.
La società ha registrato utili per
50,8 milioni di dollari
, pari a 8 cent per azione, su un
fatturato di 321.4 milioni.
Quest’ultimo risultato
rappresenta una crescita pari al 42% sullo stesso periodo
del precedente esercizio, chiuso a 225,8 milioni. Nello stesso quarter,
l’utile si era attestato a 21,4 milioni di dollari.
I buoni numeri della
trimestrale, in linea con quanto previsto dagli analisti di Thomson First Call,
sarebbero dovuti a una crescita bilanciata nella pubblicità e
nel maggiore utilizzo da parte sia dell’utenza consumer sia di quella business
dei servizi a pagamento.
La divisione
marketing
di Yahoo, che ha in carico anche le ricerche sponsorizzate e
la pubblicità attraverso Yahoo global marketing services, ha raggiunto un
risultato pari a 219,2 milioni di dollari, che dunque
rappresenta la fetta più grossa del fatturato complessivo della
società.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome