Trend Micro anticipa il giudizio di sicurezza

OfficeScan Client/Server Suite ed Endpoint Security Platform hanno la funzione di File Reputation, che fornisce informazioni su un documento prima che l’utente lo apra.

Trend Micro ha rilasciato due nuove soluzioni per la sicurezza degli endpoint, OfficeScan Client/Server Suite ed Endpoint Security Platform. Entrambe sono basate su Trend Micro Smart Protection Network, l'infrastruttura cloud-client.

OfficeScan Client/Server Suite integra funzioni di protezione per tutte le tipologie di endpoint: dai desktop ai laptop, fino ai server, agli smartphone e ai dispositivi storage; la combinazione con Trend Micro Control Manager, poi, permette di centralizzare le attività di gestione del reporting.

Endpoint Security Platform supporta gruppi numerosi di endpoint distribuiti geograficamente, con una scalabilità fino a 250mila utenti su un unico server di amministrazione. L'architettura modulare permette di scegliere fra una soluzione di sicurezza dedicata e scalabile o una soluzione per la sicurezza endpoint unita al system management.

La nuova funzione File Reputation provvede alla protezione immediata su ciascun endpoint.

Parte di Trend Micro Smart Protection Network, File Reputation protegge i dati e le risorse presenti a livello di endpoint fornendo informazioni di intelligence in tempo reale sulla sicurezza di un file prima che l'utente possa aprirlo. Sfruttando l'architettura cloud-client di Smart Protection Network, il client interroga il database on premise o in-the-cloud di Trend Micro, senza più dover affidarsi a file di segnatura distribuiti.

La tecnologia consente di effettuare un numero inferiore di aggiornamenti dei client con un impatto prevedibile sulle risorse, a prescindere dall'aumento delle minacce. Questo approccio garantisce una sicurezza più rapida, mentre la possibilità di eseguire query sui dati di protezione in-the-cloud più recenti mette al riparo anche i dipendenti remoti o mobili che si trovano ad aprire i file quando sono scollegati dalla rete.

La tecnologia File Reputation è disponibile con OfficeScan 10 e lo sarà anche con Endpoint Security Platform entro settembre 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here