Home Una Touch Bar per tutti i Mac con Duet Display

Una Touch Bar per tutti i Mac con Duet Display

La Touch Bar è uno degli elementi di maggior spicco dei nuovi MacBook Pro ed è quindi logico che molti abbiano cercato di portarla anche sui Mac precedenti, con alterne fortune. Si tratta quasi sempre di soluzioni solo di emergenza e, soprattutto, non davvero touch.

Ora però c’è una soluzione funzionale, anche se è stata sviluppata solo come funzione aggiuntiva di un’app che nasce per tutt’altro scopo. L’app in questione è Duet Display, di cui abbiamo già trattato, che nella sua versione più recente integra il supporto per la Touch Bar.

duet-touchIn sintesi, quando Duet Display è attiva e trasforma l’iPad o l’iPhone in un display aggiuntivo del Mac, può mostrare una Touch Bar virtuale nella parte bassa dello schermo. Non è grande come quella vera e non ha il fascino della fisicità e del pannello OLED (e nemmeno il Touch ID), però almeno è touch e funziona adeguatamente.

In questo modo è possibile usare i nuovi controlli delle app che supportano la Touch Bar anche su vecchi Mac, oltre che ovviamente sfruttare Duet Display per quello che è il suo scopo principale: fare da display aggiuntivo. L’avvento della Touch Bar è semmai un elemento in più che giustifica il prezzo dell’app.

‎Duet Display
‎Duet Display
Developer: Duet, Inc.
Price: 10,99 €+

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php