TippingPoint a protezione dell’industria

Protocolli Scada e VoIp da difendere.

TippingPoint ha aggiornato i propri sistemi di prevenzione dalle intrusioni con la protezione per i protocolli Scada (Supervisory Control and Data Acquisition), VoIp (Voice over Ip) e per i giochi online.

I protocolli Scada sono di basilare uso presso il settore industriali, ad esempio per il controllo della gestione dell'energia, del petrolio, del metano, dell'acqua e dell'elettricità. Quando sono stati creati, i protocolli erano proprietari e non erano collegati al mondo esterno. Oggi, molti di questi protocolli sono connessi a Internet e quindi esposti alle minacce. La divisione di 3Com ha pertanto integrato la protezione contro potenziali minacce, attacchi di tipo Denial of Service (DoS), anomalie nei protocolli e comunicazioni client/server non autorizzate tramite protocolli Scada, inclusi Modbus, Dnp3 e Iccp.

Parimenti, con l'aumento dell'utilizzo del protocollo VoIp, aumentano anche i rischi in termini di protezione delle reti aziendali. TippingPoint è in grado di fornire una protezione VoIp migliorata contro gli attacchi più probabili, studiata in base agli strumenti di attacco VoIp specifici e alle vulnerabilità VoIP esistenti. Presente anche la protezione per VoIp sotto forma di sistema di difesa contro gli attacchi di tipo Denial of Service e anomalie del protocollo. Le nuove funzionalità di TippingPoint offrono una protezione migliorata per il protocollo di segnalazione VoIP Session Initiation Protocol (Sip).

Il settore dei giochi online, poi, è in rapida crescita e può influire negativamente sulla produttività delle aziende e sulla disponibilità di larghezza di banda. Come reazione a questo sviluppo, TippingPoint ha esteso la copertura del filtraggio al settore dei giochi, includendo alcuni dei più popolari giochi online. Questi filtri sono in grado di bloccare i giochi o di limitarne la frequenza allo scopo di aumentare al massimo la larghezza di banda per applicazioni e servizi business-critical.
Oltre all'aumento della copertura della protezione, TippingPoint ha perfezionato i sistemi anti-intrusione tramite l'aggiunta di nuove funzionalità di configurazione della protezione e dell'usabilità. Grazie alla possibilità di applicare criteri a segmenti virtuali all'interno dei segmenti di rete fisici, si può disporre di un numero maggiore di opzioni per l'impostazione dei criteri, in quanto non sono limitati alle porte fisiche Ips.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here