Terzo trimestre consecutivo in utile per National Semiconductor

Il colosso statunitense ha chiuso il secondo quarter del 2003 con profitti netti per 6,2 milioni di dollari su un fatturato di 422,3 milioni. Solo un anno fa le perdite nette erano state nell’ordine dei 46,6 milioni su un fatturato di 366,5 milioni

10 dicembre 2002 Si è chiuso con profitti netti per 6,2 milioni di dollari, su un fatturato pari a 422,3 milioni, il secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2003 di National Semiconductor. La trimestrale, terminata lo scorso 24 novembre, ha registrato un incremento sequenziale del fatturato pari a 1,7 milioni, e nell’ordine del 15% in più se paragonata al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Solo un anno fa, le perdite nette riportate dal colosso statunitense sono, infatti, state pari a 46,6 milioni di dollari, su un fatturato di 366,5 milioni.
E ora, quello appena portato a termine è il terzo trimestre consecutivo chiuso da National Semiconductor con il segno positivo. Il tutto a dispetto di un calo del 5% negli ordini registrati, rispetto ai primi tre mesi del nuovo esercizio fiscale, ma di nuovo in crescita del 23%, se paragonati al Q2 2002. Ancora una volta, a registrare i risultati migliori è stata la domanda di circuiti per applicazioni wireless specifiche, mentre quella per pc ha mostrato un leggero incremento rispetto al primo trimestre 2003. Sebbene sia ancora troppo presto per prevedere l’andamento del quarter in corso, l’inevitabile declino indotto dal concludersi della stagione natalizia porta la società a prevedere un decremento sequenziale del fatturato nell’ordine del 5%, e un incremento della spesa operativa che dovrebbe aggirarsi fra i 4 e i 6 milioni di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome