Tecnologia + cultura = Canon Concerto

Nella prima edizione della manifestazione a Cernobbio si alternano momenti di approfondimento tecnico a momenti meno legati ai prodotti.

Non solo esposizione di prodotti, ma anche occasione di confronto.

Un’opportunità per coinvolgere attivamente gli interlocutori con seminari
tecnici sulle caratteristiche dei prodotti, ma anche appuntamenti di
arricchimento culturale tout court.
Questo, sintetizzato, il senso di
Canon Concerto, definito dagli organizzatori “mostra
convegno
”, tenutosi alla Villa Erba di Cernobbio il 14 e 15 ottobre, dopo
aver toccato Francoforte e Stoccolma.
Nel corso della conferenza stampa si è
più volte spiegato l’importanza del nome scelto: il modus operandi del Gruppo
viene paragonato a un concerto, in cui i settori hardware, software e servizi si
legano per offrire soluzioni diverse e personalizzate ai clienti, che sono gli
effettivi “direttori d’orchestra”.
Il risultato ottenuto sarebbe
qualcosa di più della somma delle tre componenti, quel valore aggiunto dato
anche dalla professionalità del personale.
Non sono mancati momenti
“istituzionali”, in cui il presidente di Canon Italia, Jeppe
Frandsen
, ha sottolineato i risultati positivi raggiunti dal Gruppo (un
aumento del 13,3% degli utili, pari a 3,9 miliardi di euro) e ha reso noto
l’obiettivo di Canon per il 2004: una crescita delle vendite dell’11%, spalmata
su tutti i settori.
Per quanto riguarda le opportunità di approfondimento,
la scelta fra i seminari da seguire è stata piuttosto ampia: da argomenti molto
specifici, l’uso del colore come strategia di successo, o l’ottimizzazione della
stampa, ad appuntamenti come quello con Paulo Coelho, sul tema
del tempo e la sua percezione nella società d’oggi.
Nella due giorni non è
mancata l’opportunità di vedere e provare le novità di Canon.
Lo spazio
espositivo, con aree interattive, è stato diviso in sette aree che hanno
proposto sistemi per integrare i documenti nel workflow digitale, soluzioni per
l’imaging professionali, ma anche strumenti di e-maintanance e articoli per
migliorare la comunicazione e la redditività del business attraverso il colore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome