Home Cloud Teamviewer e Google Glass per la realtà aumentata nel retail

Teamviewer e Google Glass per la realtà aumentata nel retail

TeamViewer ha annunciato una nuova partnership con Google Cloud per portare le sue soluzioni di realtà aumentata (AR) su Google Cloud.  Grazie a questa collaborazione, TeamViewer e Google Cloud hanno unito le forze per lo sviluppo di attività di co-marketing e di soluzioni AR per le aziende, basate su Google Cloud, per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.

La prima soluzione sviluppata congiuntamente “Assisted Order Picking” è un’applicazione di gestione degli ordini ‘hand free’ – senza dover utilizzare le mani – e che sfrutta gli smartglasses della versione Google Glass Enterprise Edition 2, dotati della suite Frontline del software TeamViewer, e che consente di migliorare la gestione omnicanale per negozi e rivenditori.

Carrie Tharp, VP Retail & Consumer di Google Cloud, ha affermato che il comportamento di acquisto è cambiato notevolmente, dovuto anche all’attuale pandemia, e gli operatori del settore retail devono assumere nuovo personale e ripensare ai processi di raccolta e di evasione degli ordini. Secondo Tharp, i retailer stanno cercando una tecnologia pronta all’uso che possa essere implementa oggi e che li possa sostenere con un approccio al negozio moderno per un successo a lungo termine.

Alfred Patron, vice presidente esecutivo dello sviluppo del business di TeamViewer non ha nascosto il proprio entusiasmo nel presentare questa prima soluzione con Google Cloud per essere al fianco di rivenditori e negozianti che devono far fronte alle nuove tendenze dello shopping cosiddetto omnicanale.  «Il nostro obiettivo è quello di fornire loro gli strumenti e la tecnologia per offrire un livello di servizio superiore ai loro clienti e per semplificare i modelli di business in continua evoluzione», ha chiarito Patron.

Google Glass
Google Glass

La soluzione è ideale per il settore dei negozi al dettaglio e degli alimentari per la gestione completa del sistema degli ordini e per aggiornare l’inventario in tempo reale. Gli addetti ricevono direttamente sul display dei Google Glass tutte le informazioni di cui hanno bisogno per evadere gli ordini.
Questa capacità del display multifunzione permette al personale di usare entrambe le mani per localizzare e prelevare gli articoli corretti, migliorando i tassi di prelievo dal 15 al 40%.  Allo stesso tempo, fornisce nuove informazioni sui dati ai rivenditori che devono soddisfare la crescente domanda dei clienti per l’acquisto online, il ritiro in negozio (BOPIS) e le opzioni di consegna in giornata.

Per questo sviluppo, TeamViewer si avvale delle competenze tecnologiche di Upskill, azienda che è stata acquisita da TeamViewer nel marzo 2021, pioniere nelle soluzioni AR per l’industria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php