Home Apps TDox e il caso Citypost: la competitività passa da App e ...

TDox e il caso Citypost: la competitività passa da App e Cloud

Il 2016 si apre con un aumento delle risorse dedicate all’ ICT, questo a dimostrazione che l’atteggiamento nei confronti di questo settore si sta aprendo e che nel mercato odierno non vi può essere competitività senza tecnologia e forte reattività ai cambiamenti.
Cloud Computing e App per il Business rappresentano il futuro per molte imprese, poiché offrono soluzioni a consumo, flessibili e allo stesso tempo sicure e garantite, che permettono di estendere il proprio mercato e i servizi offerti verso nuove opportunità prima impensabili.
Le nuove tecnologie semplificano le attività lavorative, migliorano i risultati aziendali e hanno soprattutto una chiara usabilità, in questo modo anche il processo d’adozione da parte degli utenti viene facilitato.
I consumatori sono già digital-centrici, utilizzano la tecnologia per uso personale quotidianamente, attraverso smartphone, tablet, applicazioni e quindi il passaggio all’ambito lavorativo avviene in modo naturale e immediato.

Raccogliere dati in mobilità con TDox

Tramite delle semplici applicazioni è ora possibile svolgere diversi processi aziendali: è il caso di TDox, una piattaforma studiata per la raccolta dei dati in mobilità, per coloro che svolgono attività fuori dall’ufficio e che quotidianamente compilano moduli cartacei.
Tutti i moduli cartacei sono completamente sostituiti da quelli digitali che vengono creati direttamente dal portale TDox e inviati tramite un’app, che consente agli utenti di compilarli utilizzando smartphone, tablet o PDA e rinviarli al sistema centrale.

Il caso Citypost

I campi di applicazione di TDox sono molteplici e spaziano dall’industria, alla logistica, dai field service, alle utilities, all’ healthcare e molti altri ancora.
Uno dei più recenti impieghi è stato quello nel servizio postale privato, con la sigla di un accordo con Citypost S.p.A., azienda che opera con una rete capillare di 140 agenzie in tutta Italia dal 2000.
Le esigenze principali erano quelle di tracciare la consegna o la mancata consegna di raccomandate e pacchi e di raccogliere fotografie di eventuali danni.
Dalla parte back office le agenzie dovevano poter avere aggiornamenti in tempo reale dell’esito dei recapiti e analizzare la produttività dei propri operatori.
Con l’app di TDox i postini trovano giornalmente in agenda l’elenco delle consegne da effettuare, leggono i barcode, che identificano gli estremi della consegna e tramite una tracciatura GPS comunicano al sistema centrale, integrato con i software gestionali di Citypost, garantendo l’attività di consegna.
Le caratteristiche di questa soluzione sono:
La semplicità, nella creazione dei processi e nell’utilizzo;
La flessibilità, poiché si adatta rapidamente alle nuove esigenze del business;
L’accessibilità, con costi d’accesso ridotti e veloce da implementare,
Per migliorare la propria offerta e competere nel mercato odierno è necessario offrire più servizi al cliente e farlo sfruttando strumenti di fascia enterprise oggi è più semplice ed economico.

Informazione Pubbliredazionale

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php