Tassello Data loss prevention per la sicurezza Scavolini

Con Websense Triton Enterprise il produttore di Pesaro è passato da una soluzione di Web security a un progetto di protezione aziendale completa.

Guidata dalla possibilità di disporre di un’intelligence di sicurezza unificata per proteggere da una sola console Web, email e dati, Scavolini ha scelto Websense Triton Enterprise.

Dopo una prima prova su alcune macchine aziendali, la scelta approvata da Edoardo Gentili, in qualità di responsabile - Ced Gestione Sistemi Informativi di Scavolini, anche grazie al supporto del partner MediaSecure, è stata condotta per step.

Dopo l’aggiornamento della soluzione di Web security per garantire a tutti i dipendenti un accesso sicuro ai contenuti Internet, la realtà fondata a Pesaro nel 1961, e oggi produttore di spicco nel panorama delle soluzioni complete per cucina, living e bagno, si è affidata nuovamente a Websense per il consolidamento della piattaforma email.

Obiettivo: ridurre lo spam e installare funzionalità di Data loss prevention integrando la versione Enterprise di Triton con l’aggiornamento dell’infrastruttura hardware, anche grazie all’attivazione della componente cloud.

In questo modo, ampliata la frontiera della sicurezza aziendale, si è passati da una semplice soluzione di Web security a un progetto completo per la protezione sia dei dipendenti che lavorano in sede che di quelli che operano da remoto garantendo, al contempo, anche un risparmio in termini di tempo per i responsabili della gestione del sistema informativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome