L’Erp distribuito da Four Solutions ora può integrare un’applicazione di Crm.
15 aprile 2004
Four Solutions ha annunciato il rilascio di una nuova procedura di Crm che si integra nell’Erp Target Cross.
Lo strumento si pone l’obiettivo di integrare nellErp le tipiche funzionalità Crm garantendo la rintracciabilità de i dati e degli eventi legati a clienti attuali e potenziali, senza però richiedere tempi di start up elevati e costi di implementazione onerosi per lazienda.
Target Cross Crm è dotato di un cruscotto principale tramite il quale si offre una panoramica completa e approfondita di tutte le attività legate al cliente: le telefonate in entrata e uscita, i fax, le offerte, lelenco delle bolle e degli ordini fino alla situazione contabile.
Rende possibile reperire, visionare e aggiornare le informazioni che riguardano un cliente, ottenere analisi tabellari dei dati per controllarne landamento su scala temporale e utilizzare lo strumento olap di business intelligence che consente di "navigare" nei dati in modo multidimensionale.
Caratteristica evoluta di Target Cross Crm è la gestione degli eventi in base a differenti parametri con cui è possibile effettuare il monitoraggio dei clienti.
Tutte le situazioni commerciali aperte sono organizzate in ununica finestra di dialogo da cui è possibile prendere visione della situazione gestionale globale o suddivisa per clienti e predisporre operazioni come linvio di un fax, la chiusura di un evento e la preparazione di una mail.
Per gestire in maniera funzionale i dati anagrafici e personali, Target Cross Crm dispone di unorganizzazione strutturata ad albero che memorizza e ordina tutte le anagrafiche in un unico archivio.
La soluzione distribuita da Four Solutions integra anche una funzione di Planning che, attraverso luso di uno schedulatore e la configurazione di finestre pop-up, è in grado di effettuare una pianificazione condivisa degli appuntamenti definiti come eventi.