Tagetik-Qlik: più valore nelle mani dei Chief financial officer

Numbers And FinanceÈ volta a migliorare l’accesso alle informazioni critiche del business l’integrazione tra il software cloud di Corporate performance management di Tagetik e l’Analytics Platform di Qlik.

Risultato di un accordo globale Oem siglato lo scorso settembre tra la realtà italiana specializzata nelle soluzioni software per il Performance management e la società di Visual analytics, l’integrazione consentirà all’area Amministrazione, Finanza e Controllo di sviluppare in piena autonomia analisi visive self service sui dati finanziari per prendere adeguate decisioni strategiche.

Il tutto affrancandosi dalla funzione It per analizzare i dati in modo efficace, diagnosticare un particolare scenario di business e prevedere in modo accurato le conseguenze di determinate scelte.

Attraverso la Qlik Analytics Platform, gli utenti del software Tagetik Analytics potranno, infatti, beneficiare delle funzionalità avanzate di visualizzazione, analisi, reporting e dashboard di Qlik e sfruttare il motore di analisi associativa in-memory integrato direttamente all’interno della soluzione cloud di Tagetik. Gli utenti potranno, inoltre, utilizzare la piattaforma in modalità cloud e zero footprint, senza dover installare nuovi prodotti all’interno dei propri sistemi aziendali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here