tado° dà, letteralmente e ufficialmente, il “benvenuto” a Google Home in Italia. Lo smart speaker Google è arrivato da pochi giorni in Italia, accendendo l’interesse degli sviluppatori di soluzioni smart home. Tra i primi a sottolinearlo è per l’appunto il produttore del termostato e del climatizzatore intelligenti.

Grazie all’integrazione con Google Assistant ora anche gli utenti tado° italiani possono sfruttare questa ulteriore possibilità di controllo. Con l’assistente virtuale è possibile interagire con i sistemi smart di riscaldamento e climatizzazione del marchio. Diventa ad esempio possibile impostare con Google Home la temperatura della casa, aumentarla e diminuirla, e così via.

tado° e la smart home di Google, e non solo

L’azienda tedesca è stata partner nel lancio europeo di Google Home, seguendone lo sviluppo dai primi passi nel nostro continente. Sin dall’introduzione dello speaker nei primi paesi europei, nel 2017, tado° ha reso i suoi dispositivi compatibili con Google Assistant. Il catalogo del marchio include il Termostato Intelligente, le Teste Termostatiche Intelligenti e il sistema di Climatizzazione Intelligente.

tado°Queste soluzioni smart non sono però legate a una singola piattaforma. Ad esempio il Termostato Intelligente supporta Apple HomeKit, Google Home, IFTTT e Amazon Echo. Può essere dunque integrato in una casa connessa all’insegna della Mela ed essere controllato anche con Siri. Per il sistema di Climatizzazione Intelligente non viene invece specificata tale compatibilità. Ferma restante la possibilità di controllo tramite l’app mobile, disponibile anche su App Store. Sarà sempre consigliabile verificare sul materiale di supporto e con gli installatori specializzati i requisiti e le caratteristiche tecniche dei prodotti a cui si è interessati.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here