Home Mercato Tableau ha scelto Stefano Maio come primo country leader italiano

Tableau ha scelto Stefano Maio come primo country leader italiano

Tableau, un’azienda di Salesforce, specializzata in data analytics, ha scelto chi dovrà guidarne le attività, organizzare il go-to-market, far crescere la visibilità del brand e la consistenza del business nel nostro Paese: sarà Stefano Maio.

Il primo Country Leader per il mercato italiano di Tableau viene da una carriera vissuta nel campoi dell’analisi dei dati.

Maio ha avuto ruoli di primo piano in aziende di Business Analytics: Sas, Hyperion, QlikView e Oracle.

Il manager toscano (di Buti, Pisa) lasciò proprio Oracle per prendere la responsabilità per il Sud Europa di Blue Yonder.

Ora approda in Tableau, società che ha la mission di aiutare a vedere e comprendere i dati.

Tableau offre analisi visive, ricorrendo all’uso di soluzioni di intelligenza artificiale, per la gestione dei dati e strumenti di collaborazione ed è per questo che Salesforce l’ha acquistata.

E come ha ricordato in una nota il Country Leader di Salesforce Italia, Mauro Solimene,  “Le soluzioni Tableau sono centrali nella strategia Salesforce Customer 360”.

Mentre Dan Pell, SVP EMEA di Tableau, ha sottolineato come la società di Salesforce stia crescendo del 20% all’anno in EMEA e la società sta creando dei team in grado di cogliere tutte le opportunità di crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php