Home Mercato System integrator: Lutech compra Disc

System integrator: Lutech compra Disc

Il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Disc, storico system integrator e software house specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche. Con sede a Bergamo, l’azienda è dal 1984 sul mercato italiano e internazionale e si avvale di oltre 180 risorse.

Per Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech l’acquisizione “porta nel nostro Gruppo nuove competenze in ambito application management, con servizi e soluzioni verticali per il mercato Finance, oltre a rafforzare il portafoglio di soluzioni in ambito ERP e CRM”.

Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech

Le competenze principali di Disc ricoprono aree quali lo sviluppo software custom, progetti sistemistici, consulenza/implementazione di piattaforme gestionali per specifici mercati e la manutenzione applicativa.

Disc si avvale di risorse qualificate in tre divisioni quali Banking, Application Development, Technology & Data Center, fornendo supporto ad oltre cento clienti di medie e grandi dimensioni.

Chi è Disc

System integrator e software house specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche, la società opera dal 1984 con esperienze maturate nel settore bancario, industriale e della pubblica amministrazione. Ha 180 risorse in tre divisioni (grandi sistemi, progetti/applicazioni e sistemistica) e supporta oltre cento clienti di medie e grandi dimensioni. Le competenze principali dell’azienda riguardano Sviluppo software ad hoc, Progetti sistemistici, Progetti gestionali, Assistenza e Manutenzione.

Nel mondo finanziario Disc ha un portafoglio di clienti significativo a cui fornisce servizi di outsourcing dei sistemi a 360 gradi e di gestione applicativa, forte di una profonda inarea finance.

Le piattaforme per la gestione dei fondi pensione e l’assistenza sanitaria sono state negli ultimi anni oggetto di notevole attenzione.

Nel mondo industriale, la significativa esperienza in settori merceologici quali il chimico-plastico e il metalmeccanico, pongono Disc tra i principali player di riferimento per tali ambiti.

Ad assistere Lutech nell’ambito dell’operazione è stato lo studio legale Nctm, con un team guidato dal socio Guido Fauda e composto da Eleonora Sofia Parrocchetti e da Isabella Antolini. Lo studio legale DLA Piper ha invece assistito i venditori con un team guidato dal partner Danilo Surdi e composto da Silvana Bonazzi. Il partner Federico Strada, coadiuvato da Lorenzo Vittorio Caprara e Tommaso Erboli, ha seguito gli aspetti giuslavoristici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php