Symantec aggiorna il backup

Backup Exec 12.5 e System Recovery 8.5 hanno funzioni per la protezione di dati e sistemi in macchine virtuali e ambienti Windows Server 2008.

Symantec ha annunciato la nuova release della famiglia di soluzioni Backup Exec, che implementa funzionalità di data e system recovery per sistemi fisici e virtuali e supporto all'intero portafoglio Windows Server 2008. La società ha introdotto nella soluzione anche un nuovo meccanismo per la gestione del sistema e ha ottimizzato la flessibilità storage per gli ambienti eterogenei.

Backup Exec 12.5 consente di proteggere i dati e i sistemi presenti sia negli ambienti fisici sia in quelli virtuali (Vmware Infrastructure, Windows Server 2008 Hyper-V), facendo leva su una tecnologia dedicata agli ambienti virtuali, introdotta per la prima volta nella soluzione Symantec Veritas NetBackup.

Consente di effettuare il backup su disco o nastro di un numero illimitato di macchine guest all'interno di un ambiente host Vmware Esx o Hyper-V da un singolo agent. Integra anche la Granular Recovery Technology, la tecnologia Symantec in attesa di brevetto che implementa funzioni di recovery a livello di singolo file e singola immagine con un unico passaggio del backup.

Backup Exec System Recovery 8.5, utilizzato insieme a Backup Exec, provvede a un ulteriore supporto degli ambienti virtuali, riducendo il downtime di sistema con la possibilità di recuperare in minuti interi sistemi Windows, anche in presenza di hardware o ambienti virtuali differenti. Permette, inoltre, di gestire il downtime pianificato con nuove funzionalità che consentono di schedulare le migrazioni di sistema da fisico a virtuale. Include anche il supporto di ambienti virtuali fra cui Vmware Esx 3.5, Microsoft Hyper-V e Citrix XenServer 4.1, e prevede l'integrazione con la piattaforma di gestione Altiris per funzioni centralizzate di backup e recovery di server o desktop direttamente dalla console Altiris.

Per massimizzare il valore degli investimenti sulla soluzione, Symantec Global Services propone una serie di servizi di consulenza, formazione e supporto.
Backup Exec 12.5 ha un prezzo suggerito al pubblico di 995 dollari per una licenza server. Backup Exec System Recovery 8.5 ha un prezzo di 1.095 dollari per server e 69 dollari per workstation. Entrambi saranno disponibili dal 6 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome