Survey McCann: nel mondo i blogger sono oltre 184 milioni

Secondo la terza edizione della Social media analysis condotta da Universal McCann nel 2008 (su un panel di circa 17.000 persone in 29 paesi), l´utilizzo dei social media come blog, chat room, Facebook, podcast, Myspace, Widget, Photo sharing è in cont …

Secondo la terza edizione della Social media analysis condotta da Universal McCann nel 2008 (su un panel di circa 17.000 persone in 29 paesi), l´utilizzo dei social media come blog, chat room, Facebook, podcast, Myspace, Widget, Photo sharing è in continua espansione.

I dati raccolti dagli analisti dicono che il numero dei blogger nel mondo ha superato i 184 milioni. La Cina è il paese con il piú alto numero di blogger, 42 milioni di user, a fronte di un tasso di penetrazione di Internet di solo il 12 % rispetto a un'Italia, che attualmente ha una copertura pari al 57 %. In dettaglio, dalla ricerca emerge come il 72,8 % degli intervistati abbia dichiarato di aver letto un blog. Sulle modalità di utilizzo i dati dicono che il 34 % degli intervistati fa commenti sui brand, rilasciando giudizi su di essi, mentre il 32 % dei blogger fa riferimento alle opinioni di altri utenti per quanto riguarda i servizi e i marchi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome