Supporto Apple: cosa si può ottenere con l’app ufficiale

supporto apple

Apple ha reso disponibile anche in Italia, dopo una fase di test in una manciata di nazioni, l’app ufficiale Supporto Apple. Come lascia chiaramente intendere il nome, l’app è stata sviluppata come nuovo canale preferenziale dove affrontare le questioni legate a un malfunzionamento dei prodotti con la Mela.

Il vantaggio principale dell’app rispetto, ad esempio, al sito web del Supporto Apple è che l’app ci identifica subito e “conosce” i dispositivi che possediamo, o meglio che sono associati al nostro Apple ID. I device sono presentati nella schermata principale dell’app e partendo dai singoli dispositivi diventa più semplice accedere alle informazioni specifiche di supporto, che altrimenti verrebbero trovate con minore facilità.

Le informazioni presentate dall’app sono raggruppate per tipologia di problema, quindi presentano un percorso guidato al termine del quale - mai più di un paio di passi - si arriva a un articolo del Supporto Apple oppure a link veloci per contattare Apple via telefono/chat o per prenotare una visita al un Apple Store con un Genius Bar.

Sono tutte funzioni che si possono avere anche via web, tradotte sotto forma di app diventano però più immediate. E adatte a chi il computer lo usa molto meno dell’iPhone o dell’iPad.

The app was not found in the store. 🙁
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome