Home Hardware Datacenter Supernap raddoppierà i data center in Lombardia

Supernap raddoppierà i data center in Lombardia

Supernap Italia ha annunciato che aumenterà la propria presenza nell’area di Milano tramite l’acquisizione di due nuovi terreni strategici a Siziano, all’interno dello stesso parco industriale dove si trova il campus già esistente, con una potenza di 40MW.

I due nuovi terreni sono complessivamente di 170.000 metri quadrati (17 ettari/42 acri) e possono ospitare tre data center per un totale di 35 MW di capacità incrementale.

L’espansione di Supernap sfiora il raddoppio della capacità totale dell’azienda a 270.000 metri quadrati e 75 MW.

I terreni sono pronti per lo sviluppo di nuovi datac enter che potranno essere operativi già dal terzo trimestre del 2022.

Con le nuove facility Supernap continuerà a fornire i suoi servizi di colocation alle società hyperscale e alle aziende globali, per soddisfare le loro esigenze di infrastrutture digitali.

Una parte dei terreni, in convenzione con il Comune di Siziano, verrà dedicata ad uso pubblico e alla realizzazione di opere di urbanizzazione, di particolare valore per il comune ed i suoi abitanti.

Supernap ha scelto Siziano nel 2015 per lo sviluppo del suo primo datacenter campus italiano per i vantaggi particolari della zona.

Tra questi l’accesso veloce alle principali autostrade e ferrovie, il basso rischio sismico, la capacità di disporre di un’infrastruttura di connettività e di sviluppare una sottostazione di energia elettrica dedicata.

Siziano si trova vicino ad una importante sottostazione di Terna (gestore della rete di trasmissione italiana in alta tensione) e a pochi chilometri dal campus di Milano Caldera, sede del Milano Internet Exchange (MIX) e altri datacenter, a cui Supernap è collegata tramite oltre 200 coppie di fibra ottica proprie su percorsi diversificati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php