Sun lancia Instant Messaging 6.0

Nella nuova edizione del pacchetto sono comprese anche l’e-mail, la sicurezza, l’accesso wireless e il back up.

7 aprile 2003 Sun Open Network Environment (Sun One) Collaborative Business Platform è un nuovo prodotto Sun e comprende e-mail, agenda e Instant Messaging 6.0, ultima versione del software Im per aziende che integra sicurezza, accesso wireless e sistemi di back up. Nel pacchetto anche un tool per la gestione di password, un portale per siti Web e la consulenza per l'installazione.
In prospettiva, Sun One rappresenta una componente del nuovo progetto Orion Sun, destinato a costituire una collezione di prodotti da immettere sul mercato con modalità di pricing semplificate; ma è anche una testimonianza della crescita del mercato dell'instant messaging a livello aziendale. A fronte dell'interesse del mercato, Sun cerca di rispondere offrendo un prodotto di collaborazione che integri diversi componenti; ma anche Microsoft, Ibm e Oracle hanno recentemente manifestato l'intenzione di commercializzare sistemi di Im sicuro.

Microsoft in particolare offrirà questo tipo di software con Greenwich, che successivamente incorporerà anche le funzioni di e-mail, comunicazione vocale e videoconferenza.

Instant Messaging 6.0 verrà messo sul mercato al prezzo di 30 dollari per utente, con sconti per grandi acquisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome