Ferris Research: l’instant messaging all’assalto delle aziende

Secondo la società di ricerca, il numero di utenti all’interno delle aziende dovrebbe raggiungere i 23 milioni alla fine di quest’anno, più che raddoppiando il numero registrato alla fine dello scorso anno

7 aprile 2003 Secondo un’indagine presentata
dalla statunitense Ferris Research, l’instant
messaging
è pronto a fare il grande balzo anche come
applicazione aziendale, facendo concorrenza a strumenti
sicuramente consolidati quali il telefono o la posta elettronica.
Secondo la
società i primi segnali della crescita dovrebbero essere visibili già alla fine
di quest’anno, con il numero degli utenti oltre il raddoppio: dai 10
milioni in tutto il mondo alla fine dle 2002 agli oltre 23 milioni alla fine del
2003
. Entro il 2007, poi, sarà vera e propria
esplosione, con il numero di utenti aziendali oltre i 162
milioni
.
Naturalmente, questo comporterà una bella crescita anche
sul valore del business, che dovrebbe passare ai 133 milioni di dollari della
fine del 2002, ai 794 milioni del 2007.
Tra i motivi di
questo incremento, Ferris sottolinea la sempre maggiore integrazione dei tool di
instant messaging con le altre applicazioni di collaboration, quali ad esempio
Microsoft Exchange o Lotus Notes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome