Sun ha in cantiere nuovi blade

Nel 2006, l’attuale offerta di sistemi a lama sarà sostituita con modelli più potenti e chassis più capienti.

Sun sta progettando una nuova generazione di server blade, che dovrebbe debuttare all'inizio del 2006 andando a rimpiazzare l'attuale offerta datata 2003.


Non si conoscono ancora i dettagli dei nuovi sistemi, ma è chiaro che, con questa seconda famiglia, il produttore intende guadagnare un po' del terreno attualmente dominato da Ibm, Hp e Dell. Anche perché si prevede (lo dice Idc) che nel 2008 il 29% di tutto il mercato server sarà rappresentato proprio dai sistemi "a lama".


Dal punto di vista costruttivo, l'unico dato finora trapelato da parte di Sun è che gli chassis saranno più alti di quelli attuali, consentendo l'inserimento di macchine più potenti: i blade server Sun a listino attualmente sono basati su un formato da 5,25 pollici in grado di contenere 16 server a singolo processore o otto dual processor


Con l'aggiornamento di gamma, Sun starebbe, dunque, andando nella direzione già imboccata da tempo dagli altri costruttori: iniettare potenza in sistemi nati inizialmente in configurazioni low end.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here