Sun assegna i compiti a Jes

Il Java Enterprise System prende la strada delle suite di middleware indirizzate a specifici aree infrastrutturali.

Sun imprime una nuova declinazione ai propri servizi di rete per il Java Enterprise System, con il rilascio di varie suite di middleware.


Le nuove soluzioni, orientate alla collaboration e alla costruzione di Service oriented architecture, si chiamano Java System Suite e sono, di fatto, dei sottoinsiemi del Java Enterprise System, indirizzati a specifici problemi di creazione della infrastruttura di business.


Per esempio, le nuove pacchettizzazioni includono l'Application Platform Suite, per lo sviluppo di Soa e consistente di un Java System Application Server Enterprise, abbinato al Web e portal server della casa californiana e ai suoi tool di sviluppo Java.


L'Availability Suite comprende le tecnologie Sun Cluster e Sun Agents, la Communication Suite include il Sun messaging server, mentre la Identity Management Suite dispone del sistema di gestione delle identità, del software di directory e degli strumenti di sviluppo.


La Web Infrastructure Suite, poi, è indirizzata alle operazioni di controllo accesis e sicurezza per le applicazioni su Web e comprende, infatti, il server Web Sun, i directory service e vari tool di configurazione.


La verticalizzazione per aree di implementazione precede di poco il rilascio da parte della società di Scott McNealy della nuova versione del Java Enterprise System di base, che apporterà i servizi gridi di provisioning per l'architettura N1.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here