Sun amplia il testing di Java Studio Creator

Tempo di beta per il tool di sviluppo Sun destinato sia alle grandi aziende, sia alle Pmi.

18 febbraio 2004

Sun sta per lanciare un programma di testing per il proprio tool di sviluppo Java Studio Creator.


E' alle viste, infatti, una seconda release dello strumento di sviluppo, destinata a quelle 86 società che hanno avuto il merito di credere alla prima versione e di farla girare.


Da marzo, quindi, il primo testing diventerà un programma beta che porterà il tool sulla strada della presentazione ufficiale, che avverrà la prossima estate, nel contesto della JavaOne.


Su Java Studio Creator, ricordiamolo, Sun ripone molte speranze. Lo vuole proporre, infatti, come strumento principe per lo sviluppo di servizi Web (con Java, ovviamente), in netta competizione con la piattaforma Microsoft.


Non per nulla Creator è stato pensato soprattutto con l'ottica della semplicità di utilizzo, la stessa che ha da sempre caratterizzato tool Microsoft come Visual Basic, proprio per far sì che possa essere utilizzato tanto dalle grandi aziende, con professionisti esperti, quanto dalle piccole realtà, anche alle prime armi dello sviluppo applicativo.


La versione beta di Creator dovrebbe contenere anche il supporto allo standard Java Server faces, quella creazione di Sun, cioè, che punta a semplificare la costruzione di applicazioni Web che si appoggiano a database.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here