Su PagineBianche.it una guida pratica per documenti e procedure

Richiedere assistenza sanitaria, contestare una multa, ottenere il passaporto, comunicare cambi di residenza, certificare la nascita di un figlio non è più un problema. Il nuovo sito di Seat PG va oltre i contatti con persone e istituzioni.

Conoscere procedure e documenti necessari per lavoro, salute e altre necessità quotidiane. Con una grafica rinnovata per facilitarne la navigazione, il nuovo sito PagineBianche.it amplia la classica possibilità per i propri utenti di recuperare rapidamente i contatti di persone e istituzioni, trasformandosi in un prezioso strumento di supporto che consente ai cittadini che ne faranno uso di usufruire dei servizi di pubblica utilità.

In posizione centrale, all’interno della nuova homepage di Seat PG, la sezione “Documenti e Procedure” si candida, infatti, a diventare una vera e propria guida pratica nel dialogo tra cittadini e Pubblica amministrazione, mostrando la via più appropriata per richiedere, ad esempio, assistenza sanitaria, contestare una multa, ottenere il passaporto, comunicare cambi di residenza o certificare la nascita di un figlio.

Il che spiegherebbe la presenza delle sottosezioni della già citata guida “Documenti e Procedure” in “Certificati e anagrafe”, “Patente e circolazione”, “Cittadini stranieri”, “Lavoro e professioni”, “Salute”, “Casa ed edilizia”, ma anche “Tempo libero” utili a districarsi nel dialogo con il Pubblico.

Di fianco, un pratico box “Numeri Utili” permette di ricercare numeri di pubblica utilità, come i contatti da chiamare in caso di emergenza, malattia o necessità di medicinali, i riferimenti di uffici pubblici, enti legati a giustizia, pagamento delle tasse e dei tributi e quelli della motorizzazione civile o delle diverse autoscuole che possono rilasciare la patente di guida, ad esempio.

Obiettivo dichiarato in una nota ufficiale da Maria Bruna Olivieri, che di Seat PG è direttore Web&Mobile: “Facilitare i rapporti con le istituzioni rendendoli sempre più veloci e proficui attraverso la ricerca di informazioni di contatto su privati, aziende e istituzioni utili nella vita quotidiana delle famiglie italiane”. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here