Studenti in primo piano all’Expo e-learning 2004 di Ferrara

Nella città estense una quattro giorni fitta di incontri sulla formazione on line. Presenti molte università italiane e i primi studenti laureati e diplomati a distanza all’Università di Ferrara

La prima edizione dell'Expo e-learning, primo salone della formazione in rete e dello studente on line svoltasi a Ferrara dal 9 al 12 ottobre scorso ha riunito anche i primi studenti laureati o diplomati a distanza presso l'Ateneo estense grazie ai corsi promossi dal Carid, il Centro di Ateneo per la Ricerca, l'Innovazione Didattica e l'Istruzione a Distanza dell'Università degli Studi di Ferrara.


Uniweb, l'università in rete e La scuola in rete sono i temi di due delle dieci sessioni plenarie nelle quali si è articolata la manifestazione, che ha registrato 5.000 presenze e oltre 70 espositori.


All'Expo ferrarese è stato presentato anche il primo gruppo di scuole in rete. Diciotto scuole della provincia di Roma hanno creato una rete istituzionale per la progettazione ed erogazione di servizi on line legati alla formazione e alla ricerca. Il sito è consultabile alla pagina www.scuolainretenet.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here