StorageTek e Hp divisi nello storage

La fusione con Compaq sarebbe all’origine della dismissione dell’accordo Oem esistente fra le due aziende. Le tape library fiun qui fornite da StorageTek, infatti, dovrebbero essere rimpiazzate da quelle di Overland.

StorageTek e Hewlett-Packard hanno sciolto la propria relazione di partnership Oem nell'ambito delle tape library. StorageTek è stata fornitrice di Hp con i prodotti di tape-automation, ma dopo il merge della casa di Palo Alto con Compaq, la relazione potrebbe invece instaurarsi con il partner Oem di questa, Overland Data Systems.

Nessun annuncio formale è stato fatto da Hewlett-Packard, comunque il braccio storage di Hp, dominato da ex dipendenti Compaq, ha fatto chiarezza sulle relazioni tra Hp e Overland. Secondo un portavoce di StorageTek, invece, la decisione di Hp di andare con Overland è basata sui pregiudizi del nuovo regime di gestione che si respira nella casa di Palo Alto. Comunque, la capacità di Overland di unire e mischiare formati a nastri Lto e S/Dlt nelle proprie librerie offre un sostanziale vataggio nel contesto del merger: Hp è uno degli sviluppatori dello standard Lto, ma Compaq ha generalmente sviluppato dispositivi Dlt. Con la propria serie Neo di librerie a nastro, Overland sta spingendo molto nel mercato delle tape automation, tradizionalmente associato a StorageTek.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome