Stellent compra Optika

Una fusione risveglia il mercato dell’Enterprise Content Management.

15 gennaio 2004

Stellent, produttore di soluzioni di content management, ha annunciato di aver firmato un accordo di fusione con Optika, altra azienda che opera nel settore dell'Ecm (Enterprise Content Management) ma più specializzata nel software di imaging e di Bpm (Business Process Management).


L'acquisizione comporta il versamento di 10 milioni di dollari in contanti, 4,1 milioni circa di azioni ordinarie Stellent e all'assunzione da parte di Stellent delle option di Optika.


La fusione spingerà Stellent nei settori dell'imaging documentale e della gestione dei processi di business.


La linea di software Optika Acorde, infatti, punta a far gestire i contenuti e razionalizzare le transazioni critiche secondo i processi di business, e si integrerà con la suite Universal Content Management di Stellent, con componenti per la gestione di contenuti Web, gestione documentale, collaborazione, gestione di risorse digitali.


Nel breve periodo, Stellent punta a integrare le diverse linee di prodotti attraverso i Web services. I piani a lungo termine prevedono l'integrazione dei prodotti tramite il repository universale di contenuti di Stellent.


Stellent ha più di 1.500 clienti, Optika porta in dote 2mila clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome