Stampanti: Samsung riduce i consumi del 33%

Le nuove laser monocromatiche Serie ML-295X e gli ultimi multifunzione Serie SCX-472X promettono contenimento di tempo, costi e consumi anche grazie a Eco Simulator, che monitora da pc le emissioni di Co2. Prezzi a partire da 116 euro.

Massime prestazioni a minimi costi. È la promessa delle nuove Serie ML295X ed SCX-472X (nella foto) messe a punto da Samsung Electronics per proporre a piccole e medie imprese sempre più interessate a maggiore efficienza e versatilità dispositivi di stampa in formato mono e multifunzione.

Con processore da 533Hz, che consente una velocità di stampa fino a 28 ppm in formato A4, le ultime nate sono caratterizzate da interfaccia di rete e duplex di serie e promettono contenimento di tempo, costi e consumi. Soprattutto in ottica green, considerato che entrambe le serie presentano l’innovativa funzione One Touch Eco-button.

Grazie a quest’ultima è possibile stampare su entrambe le facciate per ridurre i consumi di carta e toner e, con essi, i costi di stampa dopo aver verificato, grazie alla modalità Easy Eco Driver, eventuali errori visualizzati in anteprima. Ma non solo. Il vero deterrente a un consumo inappropriato di energia e materiale utilizzato è dato dalla funzione Eco Simulator.

Quest'ultima promette di far monitorare dal proprio pc i livelli di toner, carta, consumo energetico, ma anche di calcolare le emissioni di anidride carbonica e i costi che si risparmiano per ogni lavoro di stampa. In questo caso, la volontà espressa parla di offrire una riduzione dei consumi fino al 33% rispetto alle stampanti laser monocromatiche tradizionali.

La stessa che, nel caso dei nuovi multifunzione Serie SCX-472X si traduce in un risparmio fino al 21% rispetto ai 445 watt consumati ogni ora dai tradizionali dispositivi della medesima categoria. Nell’offerta dei nuovi Mfp non mancano, infine, funzioni di scannerizzazione, quali Network Scan, dove i file scannerizzati possono essere salvati all’interno della rete, e la possibilità di effettuare scansioni a colori.

A sua volta, Pc Fax consente di inviare il fax direttamente dal proprio computer, mentre la funzionalità Fax to Pc permette di inoltrare i fax ricevuti direttamente al proprio personal computer attraverso una connessione locale o la rete aziendale. Il tutto per un prezzo al pubblico consigliato di 116 euro, Iva esclusa, per le nuove stampanti laser monocromatiche Samsung Serie ML-295X e di 260 euro, sempre Iva esclusa, per i nuovi multifunzione della Serie SCX-472X.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here