Con un Centro Stampa interno firmato Ricoh lo storico marchio dolciario piemontese stampa di pari passo con la produzione.
Con la soluzione printing a colori Ricoh Pro C751 Caffarel ha scelto di portare in casa la produzione del materiale esplicativo che accompagna gli oltre 600 prodotti, tra cioccolato, caramelle, gelatine e specialità della pasticceria italiana esportati in più di 50 Paesi nel mondo.
Deciso a realizzare un approccio just in time e di printing on demand lo storico marchio dolciario piemontese ha messo a punto un Centro Stampa interno al fine di produrre solo i documenti necessari e di aumentare la flessibilità rispondendo, di fatto, alle necessità del momento.
Ogni prodotto commercializzato è, infatti, accompagnato da materiale cartaceo ed etichette contenenti informazioni, come ad esempio i valori nutrizionali e gli ingredienti, che variano a seconda delle normative in vigore nel Paese in cui viene commercializzato.
A far prevalere Ricoh nella vendor selection effettuata dall’azienda fondata nel 1826, la possibilità di stampare su supporti cartacei diversi e una qualità di stampa imprescindibile, quando il testo è scritto in piccolo e le immagini devono rispecchiare al meglio il prodotto in vendita.