“Spazi intelligenti” Purple per l’offerta wireless di Allnet.Italia

Decisa a estendere la propria presenza anche sul mercato italiano, Purple ha scelto di allearsi con Allnet.Italia, che integrerà l’offerta di Wi-fi sociale, analisi, servizi basati sulla localizzazione e filtraggio dei contenuti della società dei cosiddetti “Spazi Intelligenti” come parte della più ampia soluzione It offerta ai propri clienti.
Dismessi all’inizio di quest’anno i panni di Purple WiFi, società di marketing e di analisi del software Wi-fi cloud-based, oggi Purple offre, infatti, analisi in tempo reale e nel marketing per realtà locali e imprese che vogliono attirare clienti e comprendere l’uso di spazi fisici.

A crederci sono già quasi 10 milioni di utenti in 134 Paesi nel mondo, raggiunti anche grazie a una base di oltre 300 rivenditori attiva in 60 nazioni, cui ora andranno ad aggiungersi anche i clienti di Allnet.Italia.

Come monetizzare l’infrastruttura wireless

A loro disposizione l’offerta di Purple che, presente con uffici nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Spagna e Australia, suddivide il proprio offering tra piccole imprese e clienti aziendali. Quest’ultimi hanno la possibilità di scegliere fra quattro linee di prodotto suddivise in Purple Wi-Fi, Location, Fusion e Provision.
Nel primo caso si tratta del ben consolidato prodotto Guest WiFi, di analisi e di marketing, mentre Purple Location è un prodotto di servizi basati sulla localizzazione che lavora per individuare dispositivi, abilitare le mappe di calore, fornire informazioni sul flusso di zona ed attivare la gestione del percorso.
Di più recente introduzione, Purple Fusion e Purple Provision consentono, invece, la connessione a qualsiasi tipo di fonte di dati, che può poi essere analizzata e processata per raccogliere informazioni su qualsiasi spazio fisico utilizzando una varietà di diverse fonti di dati, e l’attivazione di un ambiente Wi-fi completamente sicuro per gli ospiti e per il personale.

Crescere in Italia con il supporto di esperti locali

Specializzata in soluzioni innovative, Allnet.Italia trarrà valore dall’offerta Purple, che andrà ad aggiungersi a quella già esistente in casa del Vad bolognese in ambito reti, wireless, cloud, IoT e digital signage.
L’obiettivo reso noto in una nota ufficiale è, infatti, sviluppare il proprio portfolio wireless offrendo, al contempo, soluzioni integrate e verticali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome