Home Prodotti Mobile Sony Xperia Z5 ripensa la fotocamera

Sony Xperia Z5 ripensa la fotocamera

Sony Mobile ha presentato all’Ifa di Berlino tre nuovi modelli Xperia Z5 in versione standard, Compact e Premium. Quest’ultimo è il primo smartphone 4K al mondo, ovvero con schermo da 3.840 x 2.160 pixel. Vediamone le caratteristiche principali.

Immagini spontanee, video stabili
Xperia Z5 dispone del primo modulo per fotocamera di Sony, completamente riprogettato rispetto a Xperia Z1. Si tratta del nuovissimo sensore 1/2.3 Exmor Rs large di Sony da 23Mp per mobile con lenti G F2.0, progettato con la tecnologia delle fotocamere αTm con lenti intercambiabili e pilotato da un software apposito.
L’autofocus catturare immagini all’incredibile velocità di 0,037 secondi, più velocemente del battito di un occhio umano (in media 0,1 – 0,4 s), per immagini al massimo della spontaneità.
Altre caratteristiche sono lo zoom 5x clear image e fotografia in condizioni di scarsa luminosità.
La serie Xperia Z5 porta significativi progressi nell’evoluzione degli SteadyShot di Sony. La modalità Intelligent Active per i video regala un’immagine priva di scossoni o movimenti.

Fingerprint per accesso e pagamenti
Il display di Xperia Z5 è da 5.2”, mentre quello di Xperia Z5 Compact è da 4,6”. Entrambi sono alimentati dal processore Snapdragon 810 di Qualcomm con Cpu octa-core a 64 bit e 4G Lte ultra veloce.
Sul lato, un nuovo tasto di accensione dotato di sensore delle impronte consente a ogni device uno sblocco personalizzato e sicuro. E’ supportato lo standard Fido per l’autenticazione attraverso impronta per i servizi di pagamento online.
Parlando di risparmio energetico intelligente, la batteria stamina di Sony dura fino a due giorni; con il Qualcomm Quick Charge 2.0 integrato nei device è possibile arrivare a 5,5 ore d’uso con solo 10 minuti di ricarica.

Triluminous 4k, lo schermo di Xperia Z5 Premium 4k
Xperia Z5 Premium è il primo smartphone 4K al mondo con un nitido e vivido display Triluminos 4K di 5,5” per mobile e IPs, con un dettaglio mozzafiato di una risoluzione quattro volte superiore al Full Hd.
In aggiunta è possibile importare la scheda di memoria dall’Action Cam Fdr-X1000V 4K di Sony nell’Xperia Z5 Premium per godersi immediatamente il filmato, o collegarsi al grande schermo semplicemente in modalità wireless tramite Dlna o con Mhl 3.0 per vedere i contenuti su un Tv 4K.
Xperia Z5 Premium è stato progettato da zero come un dispositivo mobile ad alte prestazioni, con processore Snapdragon 810. La batteria ad alta capacità (3430 mAh) dura fino a due giorni ed ha la funzione di ricarica rapida.
La memoria interna è di 32Gb, ma la capacità arriva a 200GB grazie alla scheda microSd esterna.
Anche nella qualità audio i miglioramenti continuano. Audio High-Res con Dsee Hx (che migliora Mp3, Aac o Spotify) e codec Ldac di Sony (tre volte più efficiente del codec Bluetooth); con le cuffie Mdr-Nc750 è attivato il Digital Noise Cancelling.
Per il gaming, grazie a Ps4 Remote Play è possibile continuare a giocare con la PlayStation 4 (Ps4) ovunque ci si trovi all’interno di casa. Semplicemente connettendo i device della serie Xperia Z5 alla Ps4 tramite il Wi-Fi domestico e usando il Dualshock 4 Wireless Controller.
Xperia Z5 e Z5 Compact verranno lanciati a livello globale a partire da ottobre, mentre Xperia Z5 Premium arriverà da novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php