Sony Xperia Z5 ripensa la fotocamera

Sony Mobile ha presentato all'Ifa di Berlino tre nuovi modelli Xperia Z5 in versione standard, Compact e Premium. Quest'ultimo è il primo smartphone 4K al mondo, ovvero con schermo da 3.840 x 2.160 pixel. Vediamone le caratteristiche principali.

Immagini spontanee, video stabili
Xperia Z5 dispone del primo modulo per fotocamera di Sony, completamente riprogettato rispetto a Xperia Z1. Si tratta del nuovissimo sensore 1/2.3 Exmor Rs large di Sony da 23Mp per mobile con lenti G F2.0, progettato con la tecnologia delle fotocamere αTm con lenti intercambiabili e pilotato da un software apposito.
L’autofocus catturare immagini all'incredibile velocità di 0,037 secondi, più velocemente del battito di un occhio umano (in media 0,1 - 0,4 s), per immagini al massimo della spontaneità.
Altre caratteristiche sono lo zoom 5x clear image e fotografia in condizioni di scarsa luminosità.
La serie Xperia Z5 porta significativi progressi nell'evoluzione degli SteadyShot di Sony. La modalità Intelligent Active per i video regala un’immagine priva di scossoni o movimenti.

Fingerprint per accesso e pagamenti
Il display di Xperia Z5 è da 5.2”, mentre quello di Xperia Z5 Compact è da 4,6”. Entrambi sono alimentati dal processore Snapdragon 810 di Qualcomm con Cpu octa-core a 64 bit e 4G Lte ultra veloce.
Sul lato, un nuovo tasto di accensione dotato di sensore delle impronte consente a ogni device uno sblocco personalizzato e sicuro. E' supportato lo standard Fido per l’autenticazione attraverso impronta per i servizi di pagamento online.
Parlando di risparmio energetico intelligente, la batteria stamina di Sony dura fino a due giorni; con il Qualcomm Quick Charge 2.0 integrato nei device è possibile arrivare a 5,5 ore d'uso con solo 10 minuti di ricarica.

Triluminous 4k, lo schermo di Xperia Z5 Premium 4k
Xperia Z5 Premium è il primo smartphone 4K al mondo con un nitido e vivido display Triluminos 4K di 5,5” per mobile e IPs, con un dettaglio mozzafiato di una risoluzione quattro volte superiore al Full Hd.
In aggiunta è possibile importare la scheda di memoria dall’Action Cam Fdr-X1000V 4K di Sony nell’Xperia Z5 Premium per godersi immediatamente il filmato, o collegarsi al grande schermo semplicemente in modalità wireless tramite Dlna o con Mhl 3.0 per vedere i contenuti su un Tv 4K.
Xperia Z5 Premium è stato progettato da zero come un dispositivo mobile ad alte prestazioni, con processore Snapdragon 810. La batteria ad alta capacità (3430 mAh) dura fino a due giorni ed ha la funzione di ricarica rapida.
La memoria interna è di 32Gb, ma la capacità arriva a 200GB grazie alla scheda microSd esterna.
Anche nella qualità audio i miglioramenti continuano. Audio High-Res con Dsee Hx (che migliora Mp3, Aac o Spotify) e codec Ldac di Sony (tre volte più efficiente del codec Bluetooth); con le cuffie Mdr-Nc750 è attivato il Digital Noise Cancelling.
Per il gaming, grazie a Ps4 Remote Play è possibile continuare a giocare con la PlayStation 4 (Ps4) ovunque ci si trovi all’interno di casa. Semplicemente connettendo i device della serie Xperia Z5 alla Ps4 tramite il Wi-Fi domestico e usando il Dualshock 4 Wireless Controller.
Xperia Z5 e Z5 Compact verranno lanciati a livello globale a partire da ottobre, mentre Xperia Z5 Premium arriverà da novembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here