Sony entra nel mercato delle periferiche per Pc

La società ha deciso di vendere a marchio proprio alcune linee di altoparlanti, cuffie, mouse e cavi audio/video

Secondo i dati raccolti da Gfk, nel 2006 il mercato It è
stato costituito per il 30% da notebook e il settore delle periferiche per Pc
(come speaker, webcam, tool per il Voip e multimedia card) ha conosciuto una
crescita decisamente significativa. Queste analisi, unite a un bagaglio di
esperienza di primordine sia nel segmento dei componenti per Pc sia in quello
audio/video, hanno convinto Sony a muovere i primi passi nel mercato delle
periferiche per Pc. In realtà, già da tempo la società realizza in Oem prodotti
di questi tipo, ma ora ha deciso che i tempi sono maturi per mettere in
commercio alcune linee di prodotti a marchio proprio.


All’interno della divisione Semiconductor & Electronic Solution (Ses) è
nata quindi una business unit, la It Peripherals, che si occuperà in modo
specifico della commercializzazione di nuove gamme di altoparlanti, cuffie,
lettori di memory card, mouse e cavi audo/video. “Il nostro obiettivo è di
conquistare almeno il 5% di share in ogni categoria di prodotto che
commercializzeremo
” ha affermato Salvatore Finatti, sales manager Italy Ses
– Itp.


La strategia commerciale della nuova divisione prevede due canali di vendita:
da una parte la distribuzione, per poter raggiungere i negozi e i siti di
e-commerce, e dall’altra un rapporto diretto con il merchandising per arrivare
alla Gdo.


In arrivo in questi giorni nei punti vendita, le prime periferiche per Pc a
marchio Sony sono la linea Srs di altoparlanti, che comprende prodotti per
desktop, notebook e due speaker hi-fi e la linea di cuffie Dr, pensate sia per
utenti di computer da tavolo sia per portatili. In arrivo sono poi un lettore di
memory card e una famiglia di mouse ottici. Entro la fine di giugno la società
dovrebbe completare l’offerta con una ricca gamma di cavi per connettere
dispostivi audio e video, compresi quelli con interfaccia
Hdmi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome