Social media marketing: una opportunità per il retail

Una serie di iniziative per comprendere quali opportunità offra l’utilizzo corretto degli strumenti social per rafforzare le relazioni con i clienti/consumatori e aprire nuovi punti di contatto e ingaggio.

Secondo una recente analisi di Nielsen,
colui che definiamo “consumatore digitale” trascorre in media 60 ore
alla settimana per l’appunto consumando contenuti attraverso schermi
multipli: connected tv, pc, tablet, smartphone.

E un numero crescente di consumatori, prima di effettuare un
acquisto, utilizza gli strumenti mobile per cercare, confrontare,
comparare. 

Questo, se da un lato significa che il consumatore è
molto più consapevole, dall’altro esplicita che il retailer ha a sua
disposizione un numero crescente di punti di contatto con il suo cliente
potenziale.
Inclusi i social media.

I canali social sono oggi un nuovo punto di contatto e di
ingaggio con il cliente/consumatore e mettono in discussione i rapporti
tra i diversi soggetti della filiera. A questi temi dedichiamo una
attenzione specifica, attraverso focus e momenti di formazione e sintesi
sulle opportunità di business che ne derivano.

Scopri
come e quanto il social media marketing sta cambiando le relazioni tra
clienti e imprese nel mondo della distribuzione con il primo di una
serie di white paper gratuiti dedicati a questo tema, scaricandolo da
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