Snello e bello il nuovo ProLiant di Hp

Rilasciato il modello Ml150 per le Pmi, caratterizzato da costi contenuti, dotazione “essenziale” e look accattivante.

Con l'intenzione di salvaguardare le entrate relative al settore small e medium business (al momento più in salute di quelle enterprise), Hp ha rinnovato la gamma di server dedicata inaugurando il nuovo ProLiant Ml150.


La macchina è particolarmente attenta a bilanciare il rapporto prezzo prestazioni puntando a offrire ciò di cui le Pmi hanno realmente bisogno ed eliminando tutte le caratteristiche di fascia alta non utilizzate (slot Pci hot plug, clustering e via dicendo).


Per la cifra di 1.129 dollari, ProLiant Ml150 mette a disposizione in un case tower da 5U un doppio processore Xeon Nocona a 32/64 bit (a 2,8, 3,0 o 3,2 GHz con 1 Mb di cache L2), quattro slot per la memoria di tipo Ecc (Error correcting code), sei slot per schede I/O e sei hard disk.


Per chi vuole una soluzione il più possibile plug and play, il server è acquistabile, pagando 499 dollari in più, con sistema operativo Microsoft Small Business Server già installato.


Hp ha anche pensato ad attirarsi i favori di ambiti particolari (studi legali, studi medici e simili) molto attenti all'estetica: il look della macchina, accuratamente studiato, si presenta infatti in veste nero-metallica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here