Arriva su App Store l’aggiornamento Snapseed 2.18 e con esso più di una novità per l’app di editing fotografico sviluppata da Google. Tra le numerose app di fotoritocco disponibili per iPhone e iPad, Snapseed è una delle più popolari. Al momento in cui scriviamo si piazza al n. 29 nella categoria Foto e video, ci informa con precisione il nuovo App Store. Vediamo quali sono le novità della versione 2.18.

SnapseedLa prima cosa che si nota è l’interfaccia utente ridisegnata. Il nuovo design risulta più snello e fluido. Consente inoltre un accesso più veloce e intuitivo alle funzionalità dell’app. Appena aperta una foto da editare in Snapseed, la voce Effetti è subito a portata di dita nella barra inferiore dell’app. Qui ci sono 11 nuovi preset realizzati dal team di Snapseed. Possiamo poi salvare le nostre combinazioni creative di regolazioni come nuovi effetti, per poterle applicare ad altre immagini.

SnapseedLa voce Strumenti fa apparire una scheda con la cassetta degli attrezzi, che ospita tutte le possibili regolazioni. Nelle regolazioni degli Strumenti per la maggior parte dei casi si procede nel modo familiare di Snapseed: si scorre in verticale per selezionare il parametro da modificare e quindi si scorre in orizzontale per variare il valore del parametro scelto. Molti dei filtri e delle regolazioni includono dei preset, raggiungibili toccando l’icona a forma di carte.

SnapseedUn’altra novità dell’ultimo aggiornamento di Snapseed per iOS è lo strumento Prospettiva, con cui abbiamo la possibilità di variare la geometria del soggetto raffigurato in foto regolando Inclinazione, Rotazione, Scala e in maniera Libera.     

Snapseed

Snapseed
Snapseed
Developer:
Price: Free
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome