La società partecipa a Smau con uno stand divisio in due parti: front office dedicata al mondo consumer e back office per la linea Nas
24 ottobre 2002 E’ la prima volta che Iomega è presente con un proprio stand in Smau. La decisione di “esserci”, proprio quando molti hanno dato forfait, nasce dalla volontà di creare awareness per il brand, di far “vedere” al pubblico i prodotti, incontrare gli utenti e soprattutto i rivenditori, ai quali presentare l’iniziative Io-Club.
Spiega Andrea Battaglia, sales manager della società: “Soprattutto la partecipazione a Smau è l’occasione per presentare le due anime, e le due divisioni, che oggi costituiscono Iomega: l’area front office, nella quale rientrano i prodotti delle linee Zip, Hdd e i masterizzatori, e l’area back office, nella quale rientra l’offerta Nas”.
E proprio l’area Nas rappresenta un mercato in qualche modo nuovo per Iomega, che pur attiva da un ventennio nell’area storage, oggi approccia in modo diverso il mercato delle piccole e medie imprese, con un’offerta declinata sia in versione Windows Powered, sia in versione Unix Powered.
“A questo tipo di utenti offriamo un buon compromesso tra prezzo e tecnologia. Ma non solo. Ai nostri clienti garantiamo servizi e assistenza pre e post vendita con una persona dedicata a questa sola linea di prodotti. Il go-to-market, però, è quello tradizionale di tutti i prodotti Iomega: un two tier che passa attraverso i cinque distributori Ingram Micro, Tech Data, Esprinet, Cdc e Actebis”.