Smau: Blackberry in cerca di riconoscibilità

Presente in Italia grazie alla partnership con Tim, la società lavora sulla brand awareness per il mercato aziendale

24 ottobre 2002È la sua prima volta in Smau e, forse non casualmente, coincide con una nuova presenza della società sul mercato italiano. Dopo essere partita attivamente prima dell’estate con la partnership con Tim, Research in Motion vara una strategia di penetrazione del mercato italiano con un target preciso in mete: il mercato business.
“Spesso ci troviamo di fronte a interlocutori non consapevoli che Blackberry è un marchio ampiamente riconosciuto sul mercato nordamericano, da oltre 4 anni attiva nell’area della mobilità per il mondo business – spiega Robert Perin, channel programmes manager per il mercato italiano -. E quando parlo di mobilità, non mi riferisco semplicemente ai palmari, ma a delle soluzioni complete indirizzate ai mercati aziendali. Complete e sicure, in un’ottica di always connected. E non mi riferisco solo a e-mail o messaggistica, ma anche e soprattutto ai servizi Mds (Mobile Data Server) , attraverso i quali l’utente può accedere ai dati aziendali, utilizzando gli stessi privilegi e le stesse applicazioni che utilizza in sede. Da qualche mese lavoriamo con Tim, che, in un’ottica di vendita diretta, ci ha aperto il mercato delle grandi aziende, effettivamente le più sensibili all’adozione di soluzioni di mobilità estrema. Ma ci sembra importante aprire le relazioni anche ad altri tipi di partner. Mi riferisco in modo particolare agli sviluppatori e ai system integrator, ai quali offriamo una serie di strumenti facilitatori per lo sviluppo di applicazioni sulla nostra piattaforma”.
In particolare, Perin fa riferimento a Java Development Environment, scaricabile direttamente dal suo sito, disponibile alla comunità degli sviluppatori per testare le loro soluzioni.

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